live chat Siamo qui per aiutarti

N.T.M SPA

La N.T.M. SPA è una fabbrica italiana leader nel settore della raccorderia per impianti idrotermosanitari. La sua produzione è costituita da raccordi in ottone, collettori, valvole a sfera, tubo in polietilene reticolato e multistrato.
Tra le aziende italiane del settore la N.T.M. SPA è una realtà molto competitiva ed è presente con i suoi prodotti sia sul mercato nazionale che su quello estero in più di 50 paesi.
L’attività della N.T.M. SPA nasce nel 1994 a Flero, in provincia di Brescia, dove essa colloca la prima sede produttiva di 3000 mq. A fine 2004 l’azienda si trasferisce a Brandico, sempre in provincia di Brescia dove gestisce un’unità produttiva di 10.000 mq.
Il nome della N.T.M. SPA è legato a quello del suo fondatore Mario Tripoli.
Mario Tripoli con l’attuale staff dirigente della N.T.M. SPA vanta la più ricca e lunga esperienza (circa 30 anni) nella progettazione e fabbricazione di raccordi in ottone, infatti opera nel settore dal 1978 prima con la RB RACCORDERIE BRESCIANE SRL in Roncadelle e poi, in qualità di socio fondatore, con la TIEMME RACCORDERIE SRL di Castegnato.
In pratica la N.T.M. SPA, forte di questa storia, rappresenta l’evoluzione di quanto di meglio realizzato in precedenza nel settore, assicurando alla propria clientela la più alta garanzia di qualità ottenuta attraverso le più avanzate e sperimentate tecnologie e con le idee di prodotto più innovative.
Tutta la produzione N.T.M. SPA viene controllata conformemente al processo produttivo ISO 9001:2008 ed è omologata da un’ampia serie di certificazioni.
La N.T.M. SPA inoltre controlla che la materia prima – lega in ottone – corrisponda sia alle rigide norme europee UNI-EN12165CW617N ed UNI-EN12165CW614N e sia alle norme contro la radioattività dei materiali, certificandone la provenienza solo da fabbriche italiane abilitate.
I prodotti originali N.T.M. SPA sono gli unici contraddistinti dalla descrizione “MADE IN ITALY” sul corpo e/o sul dado e/o sull’ogiva, indicazioni che ne garantiscono l’originalità da eventuali contraffazioni.

Oggi la N.T.M. SPA è una ditta in continua evoluzione ed ha una capacità produttiva di circa 200.000 raccordi al giorno nonchè una solida struttura organizzativa che le consente di far fronte ad ogni esigenza della clientela.

La N.T.M. SPA invita tutti i propri clienti a visitare la sua fabbrica per poter constatare di persona questa realtà interamente italiana.

Progettazione e Costruzione
Le valvole ed i raccordi NTM sono realizzati all'interno di un Sistema di Qualità certificato EN ISO 9001: 2008 con i più moderni impianti di produzione ad alta tecnologia sia di stampaggio a caldo che di lavorazione meccanica ed automazione di processo.

Essi sono il risultato di un ciclo di realizzazione svolto completamente in NTM, partendo dalla progettazione fino alla loro costruzione.

Il dimensionamento avviene col supporto di strumenti informatici avanzati: dal disegno 3D si passa ad una verifica strutturale con i metodi della FEA (Finite Elements Analysis).

La fabbricazione (stampaggio a caldo, sbavatura dei grezzi e lavorazione meccanica) è eseguita interamente in NTM e con l’ausilio di attrezzature (stampi-morsetti-utensili) pure progettate e costruite in seno all’azienda per mezzo di un processo CAD-CAM.

Le valvole a sfera NTM non hanno un senso preferenziale di montaggio, per cui possono essere orientate in qualunque modo.
Sono inoltre caratterizzate da uno stelo di comando montato dall’interno così da non poter essere espulso dalla valvola (costruzione anti-scoppio). Tale scelta scelta garantisce anche da eventuali manomissioni esterne.

N.T.M. SPA