live chat Siamo qui per aiutarti

FIMA – Carlo Frattini

L’AZIENDA FIMA SI PRESENTA COME UNA STRUTTURA AVVENIRISTICA DOTATA DI UN SISTEMA DI PRODUZIONE AD ALTA TECNOLOGIA. LA QUALITÀ È IL COMUNE DENOMINATORE DI TUTTE LE ATTIVITÀ AZIENDALI E LA GAMMA DI PRODOTTI ESPRIME PERFEZIONE E AFFIDABILITÀ. L’AMBIENTE DI LAVORO È CONCEPITO INTORNO ALLA PERSONA; L’APPARTENENZA AL TERRITORIO È MOLTO SENTITA POICHÉ FIMA SI PONE ALL’INTERNO DEL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE, TRA LE PROVINCE DI NOVARA E DEL VERBANO CUSIO OSSOLA, AREA STORICAMENTE SPECIALIZZATA NELLA LAVORAZIONE DEL METALLO. FIMA CARLO FRATTINI È OGGI UN MARCHIO DI RIFERIMENTO PER LA RUBINETTERIA MADE IN ITALY E LA SUA PRESENZA SUL MERCATO DA PIÙ DI CINQUANT’ANNI CONFERMA LA VALIDITÀ DEL PROGETTO IMPRENDITORIALE. ATTUALMENTE, L’INSEDIAMENTO PRODUTTIVO COPRE 12.500 MQ. E I DEALERS SONO DISTRIBUITI IN 85 PAESI.

LA STORIA DI FIMA INIZIA NEL 1960, QUANDO CARLO FRATTINI FONDA LA FABBRICA ITALIANA MISCELATORI AUTOMATICI E ACCESSORI. NEGLI ANNI È CRESCIUTA LA CONSAPEVOLEZZA DELLA CULTURA DEL FARE, DEL COSTANTE MIGLIORAMENTO DEL DESIGN E DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO. OGGI, DOPO CINQUANT'ANNI, GLI AMMINISTRATORI DELEGATI ANDREA FRATTINI E ROBERTO FIORINDO EREDITANO QUESTA PASSIONE PER AFFRONTARE LE NUOVE SFIDE PROPOSTE DAL MERCATO, AL FINE DI PROPORRE UNA GAMMA DI PRODOTTI SEMPRE PIÙ AFFIDABILI E TECNOLOGICAMENTE AVANZATI.
IERI, OGGI E DOMANI
"Quando ho fondato l'azienda, negli anni Sessanta, avevo già esperienza nel settore, perché lavoravo da tempo come artigiano. Avevo inventato particolari tipologie di macchine per la lavorazione dei flessibili. Ho iniziato dagli accessori e in seguito, insieme alla mia famiglia, sono entrato nel settore del miscelatore. La nostra impresa è di carattere familiare. Questo è un valore importante, che viene mantenuto. Oggi sono i miei figli e la mia famiglia a condurre l'azienda. Il rubinetto è stato il nostro punto di arrivo, attraverso cui siamo riusciti a trasmettere la nostra immagine, il marchio, lo stile. E anche se siamo stati tra gli ultimi a dedicarci a questa produzione, nel giro di quindici anni siamo cresciuti e ci siamo specializzati a tal punto, da essere oggi annoverati tra i primi produttori di rubinetti in Italia."

Carlo Frattini, Presidente di FIMA Carlo Frattini spa

Fima - Carlo Frattini Rubinetterie